Il Mandir della Pace

Lo Shantimandir è un'associazione di volontariato che si occupa di promuovere iniziative di carattere sociale, culturale ed umanitario per lo sviluppo di una Cultura di Pace.

Grazie alla guida del suo Presidente Fondatore, Gabriella Lavorgna, ogni anno promuove lo svolgimento di un meeting ad Assisi "L'Oriente incontra l'Occidente – L'Unità nella diversità", arrivato ormai alla sua sesta edizione.

Nel 2003 a conclusione del meeting è stata donata dall'Associazione al Comune di Assisi una statua di San Francesco dal titolo "Ut unum sint - Francesco dell'amore universale (realizzata dallo scultore Sandro Da Versoio), rappresentante il Santo con un'aureola contenente i simboli delle 5 più grandi religioni in segno di unità e fratellanza universale, collocata presso l'Eremo delle Carceri alla presenza di autorità civili e religiose.

Inoltre, in occasione del 25° anniversario di pontificato di Giovanni Paolo II una piccola delegazione si è recata a Cracovia per rendere omaggio al Pontefice e per donare al priore della Basilica Francescana una copia ridotta della statua.


Ogni primo sabato del mese, presso il Meditation Center, Padre Anthony Elenjimittam, domenicano e discepolo di Gandhi, tiene conferenze di approfondimento di testi sacri interreligiosi per insegnamento di valori umani.

Per essere aggiornati su tutte le iniziative promosse da Shantimandir consultate il sito web www.shantimandir.org





Per informazioni:
Associazione Shantimandir
Email shantimandir@tiscalinet.it



 

SCG Business Consulting S.a.s. di Giacomelli E. & c. - Internet Advertising Division - © 1998-2019 All Rights Reserved